La borsa di studio consentirà ai ricercatori (i candidati) di recarsi in un altro laboratorio in Europa (gli host) per sviluppare le proprie competenze tecniche e ampliare le proprie reti professionali.
La borsa di studio consentirà ai ricercatori (i candidati) di recarsi in un altro laboratorio in Europa (gli host) per sviluppare le proprie competenze tecniche e ampliare le proprie reti professionali.
La borsa di studio è destinata a dottorandi e ricercatori post-dottorato in fase iniziale (≤ cinque anni, escluse le interruzioni di carriera).
Leggi di più nella pagina dedicata
Le borse di studio MOVE rappresentano un’opportunità per i ricercatori di sviluppare competenze tecniche e ampliare le proprie reti professionali in laboratori europei.
In attesa del nuovo bando MOVE 2023, ci congratuliamo con i vincitori dell’edizione 2022!
» Virginia Catani destinazione: Research Center Scientific Coordinator of the Biobank; Department of Pathology Portuguese Oncology Institute of Porto (IPO Porto), Oporto, Portugal; supervisor: Prof. Carmen Jerónimo Director
» Maria Chiara Ciferri destinazione: Department of Finnish Red Cross Blood Service, Helsinki, Finland; supervisor: Dr. Saara Laitinen (President of FISEV)
» Valentina Moccia destinazione: Intercellular Communication, Faculty of Veterinary Medicine Utrecht University, Utrecht, The Netherlands; supervisor: Prof. Marca Wauben
» Giuseppina Poppa destinazione: Swansea University Medical School, Swansea, United Kingdom; supervisor: Dr Jason Webber
» Dian Salih destinazione: Institute of Clinical Chemistry and Clinical Pharmacology, Biomedical Center II, University Hospital Bonn, Bonn, Germany; supervisor: Dr. Katrin S Reiners
EVIta è orgogliosa di aver sostenuto, con il supporto della Società Italiana di Biofisica Pura e Applicata (SIBPA), dell'Istituto Veneto di Scienze Lettere e Arti (IVSLA) e del progetto H2020-FET-Proactive BOW, la Scuola Invernale di Venezia sul tema "Extracellular vesicles: from biophysical to translational challenges".
Questo evento è la XXVII SCHOOL OF PURE AND APPLIED BIOPHYSICS della SIBPA, che quest'anno si è tenuta sul tema delle Vescicole Extracellulari.
Complimenti agli organizzatori ed ai partecipanti per il grande successo!!
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'evento.
Il Workshop ISEV che si è tenuto a Trento e Milano settimana scorsa è stato un grandissimo successo!
Con la presenza di 60 partecipanti a Trento e 90 a Milano per il Simposio dedicato ai giovani ricercatori, a QuantitatEVs si è creato un ambiete amichevole che ha favorito confronti e discussioni interessanti e stimolanti su tematiche all'avanguardia nel mondo della ricerca sulle vescicole extracellulari.
EVIta è orgogliosa di aver contribuito al successo del Workshop.
Complimenti all' International Organizing Committee (foto) e soprattutto ai CO-Chair, nonchè membri EVIta, Prof.ssa Francesca Demichelis (Università di Trento) e Dr.ssa Marina Cretich (SCITEC-CNR) per la splendida organizzazione!